Dopo due convocazioni annullate, la massima assise cittadina e la democrazia hanno la meglio e questo pomeriggio – salvo sorprese o impedimenti dell’ultimo minuto – il tanto reclamato assessore regionale alla Sanità dovrebbe partecipare al Consiglio Comunale algherese, programmato in videoconferenza per le 16:30.
L’antefatto
Il 30 aprile in maniera quasi compatta i consiglieri e le consigliere della città di Alghero non avevano risposto all’appello del presidente Lelle Salvatore a causa del totale silenzio del primo cittadino dopo conclusione negativa del procedimento di accreditamento della Terapia intensiva polispecialistica e post-operatoria nell’Ospedale Civile di Alghero. La richiesta ufficiale della massima assise cittadina è di proseguire i lavori solo quando si parlerà di sanità alla presenza dell’assessore alla Sanità Mario Nieddu e dei vertici Ats.
Oggi la convocazione alle 16:30
Saltano due convocazioni e oggi finalmente Il Consiglio Comunale è convocato in sessione straordinaria urgente in seduta aperta alla partecipazione di Dott. Mario Nieddu, Assessore Regionale dell’Igiene e della Sanità e dell’Assistenza Sociale, di Dott. Flavio Sensi, Direttore di Area ASSL Sassari, Dott. Gioacchino Greco Direttore Sanitario Ospedale di Alghero.
La seduta si terrà in videoconferenza, e trasmessa sul canale YouTube del Comune di Alghero un unico punto all’ordine del giorno: Analisi situazione della Sanità Pubblica ad Alghero.