Alessandra Galloni alla guida di Reuters News, testata che nel mondo conta circa 2.450 giornalisti. E’ la stessa agenzia britannica a dare la notizia sul suo sito.
E’ la prima donna a guidare l’agenzia di stampa mondiale nei suoi 170 anni di storia. Galloni, nata a Roma 47 anni fa, sostituirà Stephen J. Adler, che andrà in pensione dopo aver guidato la redazione negli ultimi dieci anni .
Galloni parla agevolmente quattro lingue. All’inizio della sua carriera ha lavorato presso il servizio di notizie in lingua italiana di Reuters. Ha conseguito lauree presso la Harvard University e la London School of Economics. È tornata in Reuters nel 2013 dopo circa 13 anni al Wall Street Journal, dove si è specializzata in economia e affari come giornalista ed editrice a Londra, Parigi e Roma.
“Per 170 anni, Reuters ha stabilito lo standard per l’informazione indipendente, affidabile e globale”, ha detto Galloni nell’annuncio Reuters sulla sua nomina, che entrerà in vigore il 19 aprile. “È un onore guidare una redazione di livello mondiale piena di giornalisti di talento, dedicati e stimolanti “.
articolo tratto da PrimaOnline