Con la nuova guarigione annunciata dal sindaco Fabrizio Demelas, scendono a 6 i casi di Coronavirus a Sorso. Allo stato attuale non risultano persone ricoverate in ospedale e soggetti sottoposti al regime di quarantena.
Inoltre, come specificato dallo stesso primo cittadino, si considerano inderogabili, «tutti quegli spostamenti, all’interno del territorio comunale di Sorso, di bambini, adolescenti e disabili, accompagnati da altri componenti maggiorenni appartenenti allo stesso nucleo familiare, volti a favorire la loro frequentazione di spazi all’aria aperta, inclusi gli spostamenti verso terreni di proprietà, in locazione, in comodato o in usufrutto».
Ciò a seguito di alcune segnalazioni «in merito alle varie forme di disagio psicologico manifestate da bambini, adolescenti e disabili pervenute nelle ultime settimane, ha ritenuto necessario emanare un’ordinanza recante misure urgenti a tutela della salute, intesa anche come sano sviluppo psicofisico, e dei diritti dell’infanzia, dell’adolescenza e della disabilità».