Poter avere notizie dei propri cari ricoverati per Covid-19 è essenziale per le famiglie dei pazienti. Ecco perché Mater Olbia Hospital ha attivato due indirizzi e mail dedicati rispettivamente al reparto di degenza ordinaria e sub intensiva reparto.covid@materolbia.com e al reparto di terapia intensiva intensiva.covid@materolbia.com ad uso esclusivo dei familiari dei pazienti che sono ospitati presso il reparto Covid del nosocomio.
I familiari possono inviare una mail di richiesta di aggiornamento specificando il proprio nominativo, il nominativo del familiare ricoverato, il grado di parentela e i recapiti telefonici. Le informazioni saranno fornite unicamente ai congiunti.
Compatibilmente con l’operatività del reparto, gli operatori sanitari coinvolti daranno seguito quotidianamente alle richieste inoltrate. Al fine di poter offrire uno spazio di comunicazione valido ed efficiente si chiede la collaborazione di tutti evitando l’invio di molteplici richieste da parte di più parenti per lo stesso paziente o eventuali solleciti.
“La priorità è la cura dei nostri pazienti – riferiscono dal Mater – pertanto le comunicazioni alle famiglie saranno garantite quotidianamente ma compatibilmente con l’attività del reparto. Eventuali aggravamenti sostanziali ed imprevisti saranno comunicati con tempistiche differenti e più immediate”.
Attualmente al Mater risultano ricoverati, 34 pazienti. Il blocco 2 della struttura, la così detta zona rossa, riservata esclusivamente ai pazienti covid e completamente isolata dal resto dell’ospedale, permette il proseguimento dell’ attività ordinaria in tutta sicurezza.