Dopo la parentesi della zona rossa dovuta alla presenza di diversi casi covid con variante inglese, il Comune di San Teodoro, a partire dalla giornata di domani, giovedì 11 marzo, si allineerà alle disposizioni regionali passando in “zona bianca”.
Verrà riaperto il Micronido comunale e riprenderanno le attività didattiche in presenza per tutte le classi dell’Istituto Comprensivo. “Nonostante la breve parentesi di chiusura che ha interessato tutto l’Istituto Comprensivo di San Teodoro, non ci siamo dimenticati dei nostri piccoli alunni ed abbiamo pensato di fargli trovare una piacevole sorpresa al loro rientro, – fanno sapere dall’ amministrazione comunale – È stato ultimato l’intervento di riqualificazione dell’area esterna dell’Istituto utilizzata dai bambini della Scuola dell’Infanzia. Il nuovo tappeto in erba sintetica consentirà ai bambini di giocare e correre in sicurezza in un luogo sempre pulito e curato. Il prodotto scelto è ignifugo, anallergico, antiscivolo, e grazie alla sua sofficità è è in grado di attutire le cadute dei piccoli ospiti”.
Per quanto concerne la riapertura delle attività dovranno essere rispettati taluni orari come da decreto nazionale. Nello specifico è consentita la riapertura delle attività di ristorazione fino alle ore 23:00; bar, pub, caffetterie ed assimilabili fino alle ore 21:00; ogni tipo di attività economica e produttiva. Permane il divieto di riapertura per palestre e scuole di danza
È proibito circolare e/o sostare al di fuori della propria residenza e/o domicilio tra le ore 23:30 e le ore 5:00.
Rimane in vigore l’obbligo di indossare la mascherina e il divieto di creare qualsiasi forma di assembramento.