È in miglioramento la situazione all’interno della residenza per anziani “Casa Bonaria” di Torralba, colpita duramente, nelle scorse settimane, dal Coronavirus. Molti operatori e anziani, infatti, erano risultati positivi al Cobd-19. Alcuni ospiti erano stati ricoverati in ospedale. Ad annunciarlo è Nicoletta Palmas della società cooperativa “Il Quadrifoglio”.
«Una signora di 79 anni ricoverata è uscita dalla terapia intensiva ed è entrata nel reparto ordinario. Un altro ricoverato al policlinico è risultato negativo ai due tamponi di controllo e sarà dimesso oggi. Inoltre Tutti gli ospiti sono privi di segni e sintomi Covid e sono in attesa di nuovo tampone».
«Per quanto riguarda gli operatori – aggiunge – tre operatori sono guariti e sono rientrati al lavoro. Ieri la protezione civile ha mandato in forza due infermieri professionali da Napoli e Trieste che stanno prestando già servizio e alloggiano a Torralba in una casa del comune». Grazie ai mezzi tecnologici, in modo particolare con le videochiamate, i familiari hanno potuto parlare con i loro congiunti. Io alloggio dal primo giorno dell’emergenza a Casa Bonaria e non ho mai lasciati soli un minuto gli ospiti. Il mio pensiero va anche agli operatori che sono a casa, colpiti dalla malattia, che ci sono stati vicini con il pensiero».
Un ringraziamento per l’aiuto e la collaborazione lo ha voluto mandare all’Ats Sardegna, al comune e all’Areus.