Nuovo drive-in Covid a Bonorva: dopo i test condotti sulla popolazione scolastica del territorio, l’attività di monitoraggio sulla situazione dei contagi da Sars-CoV-2 continua. Nessun allentamento della soglia di attenzione, come sottolineato dall’Amministrazione comunale che prosegue nello sforzo di sensibilizzazione e controllo nell’ambito dell’attuale emergenza Coronavirus.
La notizia del nuovo giro di tamponi è stata data dal sindaco, Massimo D’Agostino, che ha spiegato i termini dell’appuntamento stavolta dedicato alle categorie professionali a rischio. La data sul calendario è giovedì 19 novembre: a partire dalle 13, presso il piazzale antistante la piscina comunale, via alla tornata di screening che interesserà, su base volontaria, gli operatori maggiormente esposti per via del contatto con gli utenti. Archiviata questa battuta di test, si proseguirà nell’ottica di estendere l’intervento agli studenti pendolari e altri soggetti a rischio.
Questo l’elenco delle categorie professionali coinvolte:
– Operatori del Soccorso
– Compagnia Barracellare
– Nucleo Protezione Civile
– Bar, ristoranti e pizzerie
– Parrucchieri ed estetisti
– Negozi di alimentari
– Negozi abbigliamento
– Macellerie
– Panifici
– Pasticcerie
– Meccanici e gommisti
– Arredi ed elettronica
– Edicole – Profumerie
– Gioiellerie
– Ferramenta
– Assicurazioni
– Tabacchini
– Studi Commerciali
– Commercianti di bestiame
“I titolari – scrive D’Agostino – dovrebbero essere già tutti informati. Qualora qualcuno si riconoscesse in queste categorie professionali e, per nostra distrazione, non fosse stato già avvisato è pregato di mettersi in contatto con il Sindaco o con l’Ing. Muroni”.