Ha ripreso questa mattina la campagna di vaccinazione anti-Covid nella Assl Olbia, con la somministrazione delle seconde dosi di vaccino: sono circa settecento le dosi che sono state consegnate ieri notte a Olbia e che sin da questa mattina verranno somministrate agli operatori degli ospedali e del territorio.
I vaccini forniti questa settimana saranno destinati alle seconde vaccinazioni del personale degli ospedali “Giovanni Paolo II” di Olbia, “Paolo Dettori” di Tempio, “Paolo Merlo” di La Maddalena, agli operatori sanitari del Servizio di igiene e sanità pubblica, ai medici di medicina generale e pediatri di libera scelta, secondo l’ordine stabilito al momento in cui è stata inoculata la prima dose e, progressivamente, si procederà con i richiami sul resto dei soggetti già vaccinati.
Nella Assl di Olbia la campagna di vaccinazione contro il Covid ha preso il via il 5 gennaio scorso, interessando in prima battuta il personale maggiormente esposto al rischio di contagio, per poi venire esteso a tutto il personale ospedaliero e del territorio.
Sono tre le equipe vaccinali istituite nella Assl Olbia, una in ciascun ospedale, e composte da medici, infermieri, Oss e amministrativi che lavorano a pieno ritmo per raggiungere quanto prima la copertura totale degli operatori.
Nel fine settimana e’ attesa la consegna di 1.200 dosi di vaccino che consentiranno di completare i richiami del personale già vaccinato alla prima dose.
Con le prossime consegne verrà completata la somministrazione dei vaccini delle figure comprese nella fase 1 del Piano Vaccinale.