L’ATS aveva già annunciato la carenza dei vaccini e della possibilità che potesse saltare il calendario predisposto dalle amministrazioni comunali e così anche ad Alghero da domani la campagna vaccinale dell’Hub del Mariotti proseguirà, sino nuove comunicazioni, con una sensibile rimodulazione.
Domani, martedì 27 aprile, saranno garantite le somministrazioni delle seconde dosi secondo la modalità già prevista, le dosi ai cittadini con più di 80 anni che non hanno ancora ricevuto il vaccino e ai pazienti fragili. Il calendario prevedeva per domani le vaccinazioni per i cittadini nati nel 1961, programma che riprenderà non appena saranno disponibili le dosi.
Il report delle somministrazioni di oggi ha toccato quota 816 vaccini , somministrati ai nati negli anni 1959/1960.
“La macchina del centro vaccinazioni del Mariotti sta lavorando ad un ritmo eccellente, con una collaudata organizzazione che rappresenta un eccellenza di questa lotta alla pandemia. Auspichiamo che questa volta lo stop delle forniture nazionali sia breve e che si possa tornare immediatamente a riprendere il ritmo estremamente positivo del centro del Mariotti” afferma il Sindaco Mario Conoci.