Domani è la festa della mamma. Per l’occasione, Campagna Amica ha messo in piedi un’importante iniziativa: oggi tutte le famiglie di Cagliari e hinterland che avranno effettuato la spesa a chilometro zero, grazie aò portale www.spesaamicasardegna.it riceveranno in omaggio una dalia.
Lo stesso fiore sarà consegnato a quelli che usufruiscono del pasto a domicilio. Domani, invece, Campagna Amica Nord Sardegna, in collaborazione con la parrocchia san Vincenzo, donerà prodotti a chilomtero zero e un fiore alle famiglie bisognose.
«Piccoli gesti ma per noi fondamentali soprattutto in momenti difficili come questo – ha dichiarato il presidente di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu -. Campagna Amica è territorio, km0 quindi vicinanza, socialità, che non ci toglierà neppure il Coronavirus. Stiamo distanti ma vicini. Durante il lockdown, i sardi si sono dimostrati vicini e sensibili agli agricoltori sardi continuando ad acquistare anche con il servizio a domicilio i prodotti sardi, questo è per noi è anche un modo per ringraziarli».