L’attività della Lega Navale Italia sez. di Olbia non si ferma mai, ed è prevista per il prossimo 13 aprile la Giornata del Mare, uno dei tanti eventi sociali del calendario dell’associazione olbiese. Degno di nota è il concorso video rivolto agli studenti degli istituti appartenenti alla rete delle scuole della remata della gioventù. Il concorso ha per obiettivo la sensibilizzazione dell’importanza del mare e del territorio in cui viviamo. Condividere la bellezza del mare, sia da spettatori che da protagonisti, con senso di responsabilità e divertimento, è questo l’obiettivo del concorso.
Il tema da trattare, dunque, riguarda il mare in tutti i suoi aspetti. Gli elaborati video saranno visualizzati e sottoposti ad una commissione di esperti che terranno in considerazione i contenuti e la forma. Le opere giudicate migliori saranno proiettate durante la giornata del mare.
Il concorso, che gode del patrocinio del Comune di Olbia, della Rete delle Scuole, della Lega Navale, della Capitaneria di Porto e dell’Area Protetta Tavolara, ha trovato l’appoggio di sponsor privati particolarmente sensibili all’ambiente e al rispetto del mare come la NSS Charter, società di charter nautico con base al Marina di Cala dei Sardi, MCM, azienda che produce manufatti in cemento con sede a Olbia, Gino Gennai nautica e ferramenta, rivendita di accessori nautici e Dilamar, società che si occupa di lavori marittimi e subacquei.