Sono 62, tra esercizi commerciali e persone, i controlli effettuati oggi dalla Polizia locale di Sassari nell’ambito delle attività per il rispetto delle norme regionali e governative contro la diffusione del Coronavirus. Oggi nessuna sanzione. Il Comando che sarà possibile, in base all’ordinanza firmata dal Sindaco Nanni Campus, fare attività motoria da soli e nelle immediate vicinanze della propria abitazione.
Gli agenti sono anche impegnati su più fronti. Il primo riguarda la distribuzione di mascherine a coloro che, fermato durante le verifiche quotidiane ma in regole con le normative, ne sarà sprovvisto. Inoltre da domani, insieme alla Protezione civile comunale, in concomitanza con la consegna delle pensioni e la presentazione delle domande per accedere ai bonus regionali, saranno svolte, sia alle poste che negli uffici comunali, una serie di attività per evitare assembramenti e la distribuzione di darà mascherine a chi non ne ha. Infine, vicino alla struttura di san Camillo, aiuteranno il personale del Dipartimento di Prevenzione, servizio di Igiene pubblica dell’Ats nelle attività di screening.
Il Comando ricorda che «Le persone interessante dai controlli, che avverranno con gli ormai noti tamponi per la ricerca del virus, dovranno arrivare in auto e senza scendere saranno sottoposti all’esame. Gli agenti faranno in modo che il traffico scorra senza che si creino ingorghi o assembramenti».