“Chi insegna ai propri figli il rispetto per l’ambiente e l’amore verso gli animali, forse non lo sa, ma sta costruendo un futuro migliore.”
È con questa frase di Rinaldo Sidoli e con l’hashtag #caringgolfoaranci, lanciato dalla consulta giovani, che ci si prepara alla giornata ecologica che si terrà domenica 7 giugno.
Una mattinata passata a contatto con la natura che inizierà alle ore 8:30 al municipio per la registrazione dei partecipanti e la divisione delle squadre di intervento. Dalle ore 9:00 alle ore 13:00, invece, si procederà con gli interventi di raccolta dei rifiuti a Cala Spada e Cala Sabina.
“La Giornata Ecologica è stata organizzata in onore alla Giornata Mondiale dell’Ambiente del 5 giugno – spiegano i giovani della consulta e promotori dell’evento – Il declino della biodiversità è sempre più immediato, molti ecosistemi sono stati distrutti, degradati, frammentati e solo una piccola percentuale è rimasta intatta. La sicurezza alimentare, il benessere e la prosperità delle comunità umana è messa in pericolo se non si intraprendono azioni per invertire la crisi della biodiversità. Noi vogliamo dare il nostro contributo alla tutela dell’ambiente. Insieme a tutti i nostri compaesani ci impegneremo nella salvaguardia di Golfo aranci, e di noi stessi!”, concludono dalla consulta
Per partecipare è possibile iscriversi scrivendo a consultagiovanigolfoaranci@gmail.com o tramite la pagina facebook.
Per rispettare al meglio le regole di distanziamento, è opportuno confermare la presenza, così sarà possibile predisporre i gruppi almeno un giorno prima, in modo da sapere già dove andare e come comportarsi.