Sono 18 gli incendi totali occorsi sul territorio regionale per quanto riguarda la giornata odierna , in particolare si segnalano 2 incendi per cui Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale, anche mezzi aerei.
Un incendio in agro nel Comune di Esporlatu in località “Sos Baddigros”, ha richiesto l’utilizzo del mezzo aereo per le operazioni di spegnimento terminate solo alle 18:10, proveniente dalla base del CFVA di Anela. Le operazioni sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bono, e da 2 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Burgos. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2,5 ettari di pascolo alberato.
Una minima superficie di incolto è andata in fumo nel Comune di Birori in località “Turru”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Macomer, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Farcana e si sono concluse alle ore 16.23.