Non si sa molto ma il 31 ottobre, il giorno di Halloween, è anche l’anniversario di Tomb Raider I, il gioco che nel 1996 era campione di incassi per merito della nuova modalità di gioco in 3D – in quell’epoca adottata da pochi videogames e una fluidità dei movimenti che per quel tempo erano quasi reali!
Tomb Raider II fu un successo e Tomb Raider III anche meglio ma ancora OGGI Tomb Raider I è uno dei migliori giochi di Tomb Raider!
La protagonista è Lara Croft., esperta archeologa in cerca di manufatti antichi. Nel 2007 dopo Tomb Raider Legend ci fu il decimo compleanno di Lara e allora gli sviluppatori avevano pensato di realizzare un ritorno al passato con Tomb Raider Anniversary! La storia non era cambiata, si ambienta nel 1996 era cambiata solo la giocabilità dei comandi e un po le ambientazioni per poter usare meglio le capacità di Lara e i movimenti acquisiti e migliorati da Legend!
Oggi tutte le edizioni sono giocabili da Xbox, PS e PC ma per aumentare la fama di quel gioco la Crystal Dynamics ha deciso di creare 2 giochi per telefono e tablet: Lara Croft: Relic Run e Lara Croft Go. Anniversary era un successo per la saga Tomb Raider! Lo sviluppatore Toby Gard era fiero e voleva cercare anche di migliorare l’avventura potendo rigiocare i livelli più e più volte con 4 modalità diverse: facile, medio, difficile e sfida a tempo con diversi costumi!
L’anniversario successivo il vetesimo con The Rise of Tomb Raider, la storia era cambiata ma sotto alcuni punti di vista la trama rimane quella avvincente di sempre
Nella terza serie – Tomb Raider 2013, The Rise of Tomb Raider e Shadow of Tomb Raider – la Crystal Dynamics ha deciso di raccontare le origini prima di Tomb Raider I, con i retroscena di Lara Croft e dove tutto ebbe inizio.
Ieri, anche se Halloween, per i fanatici era l’anniversario di un gioco che ha fatto la storia: Tom Raider!