The Forest è un videogame giocabile in multiplayer che è uscito nel 2017. Varia di genere a seconda dell’orario della giornata: il giorno è un gioco di avventura ma la notte diventa horror, ovviamente niente a che vedere con Silent Hill o Outlast 2. Guardando il trailer, assomiglia molto alla serie televisiva del 2005 Lost e il film Skyline beyond.
The forest è un gioco survival-horror e contiene scene non adatte ai minori di 18 anni ma nonostante ciò è un gioco molto utilizzato nella comunità giovanile per la sua trama coinvolgente in prima persona. Si attende ancora un sequel: Sons of The Forest, che si dice che uscirà tra il 20 e il 31 dicembre quindi nei pressi del Natale. Comunque è uscito per PS4-PC e XBOX 1, anche se ha una grafica molto simile a Rise of Tomb Raider se non migliore.
La visibilità in prima persona fa il tutto più spaventoso e coinvolgente, per non parlare se si collega la VR (virtual reality o realtà virtuale). Esso anche se uscito nel 2017 ha una grafica avanzata che i giochi di quel tempo (come mad max), anche se vecchio è un gioco che ispira ancora molti videogame e li migliora. Sempre tenendo in considerazione che è un gioco horror-survival e ce ne sono molti come lui se non identici sotto molti aspetti!
Questo gioco è molto usato e a mio parere merita molto, anche se non si trova nella classifica dei migliori giochi per PS4 del 2017, nonostante questo questo gioco è molto avvincente e molto coinvolgente anche sotto il punto di vista della giocabilità