Sicuramente avrete sentito parlare del conflitto tra PS5 e Xbox series X. Allora vi siete sicuramente chiesti quale sia la migliore o quale scegliere?
Ecco qui tutti i punti di vista da valutare prima di acquistare una delle due.
Partiamo dalla potenza computazionale, qui Xbox ha la meglio, 12 teraflop per Xbox e 10,3 per PS5. Questo però non vuole dire che i giochi per PS5 siano più brutti di quelli per Xbox, saranno gli sviluppatori dei giochi a rendere meglio il gioco rispetto a un altro.
Parlando di estetica, Serie X è una rappresentazione del minimalismo, cioè che non è troppo evidente e si può nascondere facilmente vista la sua grandezza non eccessiva, la PS5 è molto bella e grande quindi non si può nascondere facilmente, però si può scambiare per un router del wifi.
Parlando di retrocompatibilità, la Xbox series X può supportare tutti i giochi precedenti delle altre console Xbox e migliorarli per alcuni, invece PS5, è retrocompatibile sono con alcuni giochi di PS4 pro.
La PS5 ha 2 versioni: PS5 next gen e la PS5 digital. Anche la XBOX serie x ha due versioni: Xbox series X e Xbox series S. La PS5 digital costa di più, invece Xbox series S costa 299 euro, un prezzo molto più basso della Xbox Series X.
La PS5 ha più giochi in uscita e la Xbox ha più potenza. Comunque sono tutte e due la Next Gen e belle allo stesso modo!