La creatività non si ferma neanche ai tempi della quarantena con “Gira che ti rigira” un contest organizzato dai Centri Servizi culturali di Alghero, Carbonia e Cagliari rivolto a i bambini e ragazzi under-14 che potranno esprimersi con dei cortometraggi.
Le regole per partecipare sono semplici: entro il 15 Giugno realizzare un cortometraggio che deve essere massimo di 5 minuti, a tema libero, i ragazzi potranno esprimersi anche con oggetti o personaggi che hanno a disposizione.
I filmmacker Francesco Valvo e Alberta Raccis hanno realizzato una mini-guida di 7 cinepillole dove, con un linguaggio semplice e immediato danno dei preziosi consigli su come girare un film. Le clip si possono trovare sulle pagine Facebook dei tre Centri e anche sul canale Vimeo “ CSC Umanitaria Sardegna”.
Al termine del contest tutti i lavori verranno valutati da una giuria formata dagli operatori sardi della Società Umanitaria che sceglieranno i tre corti più creativi e che hanno interpretato i consigli degli esperti con più originalità. Successivamente verranno proiettati pubblicamente, e i vincitori verranno premiati con dei DVD, libri oppure carnet di ingressi omaggio per andare al cinema.
Per maggiori informazioni si può consultare l’evento Facebook “Gira che ti riGira. Contest cinematografico”, o contattare l’organizzazione all’indirizzo girachetirigiracontest@gmail.co. Che dire ragazzi e ragazze liberate la vostra creatività!